dal 24 gennaio 2024 al 23 gennaio 2025.
TECNICHE PSICO-CORPOREE. Spunti di attività esperienziali da utilizzare nella clinica
2
3
CHF 19.00
CHF 19.00
TECNICHE PSICO-CORPOREE. Spunti di attività esperienziali da utilizzare nella clinica
Obiettivi didattici:
Obiettivo del corso “Tecniche psico-corporee. Spunti di attività esperienziali da utilizzare nella clinica” è fornire utili spunti per applicare le tecniche psico-corporee nella terapia con i pazienti: il corso è quasi esclusivamente esperienziale, ossia articolato mediante tecniche eseguibili ascoltando la voce-guida della docente. Durante il corso vengono mostrate operativamente delle tecniche di respirazione e rilassamento, rispetto alle quali viene fornito un breve e generale inquadramento teorico al fine di comprendere l’impostazione delle tecniche proposte (training autogeno, respirazione diaframmatica, respirazione alternata etc).
Destinatari:
Metodologia:
Il corso “Tecniche psico-corporee. Spunti di attività esperienziali da utilizzare nella clinica” si svolgerà in modalità e-learning: la durata della videolezione sarà di 2 ore, considerando anche le tempistiche utili alla autonoma consultazione delle slide del corso, che sono incluse nel pacchetto.
Il test finale deve essere inderogabilmente compilato entro la data di chiusura del corso indicata, pena il mancato conseguimento delle unità di formazione continua e dei crediti ECM.
Tutti i corsisti interessati all’ottenimento dei crediti ECM italiani sono pregati di indicare i seguenti dati:
– Codice fiscale italiano
– Numero di iscrizione all’Albo professionale
– Regione di iscrizione all’Albo professionale
contattandoci all’indirizzo e-mail: formazione@clinicapsiche.ch
Docenti:
Dott.ssa Stefania Fabozzi
psicologa, psicoterapeuta, perfezionata in tecniche psico-corporee.
Altri corsi di Formazione